Chevrolet Corvette SUV: l’ipotesi neanche tanto remota di un SUV elettrico [RENDER]

La dirigenza di GM non conferma e non nega la possibilità di un SUV ad alte prestazioni

Chevrolet Corvette SUV: l’ipotesi neanche tanto remota di un SUV elettrico [RENDER]

Probabilmente vi si sta rivoltando lo stomaco leggendo la parole Corvette e SUV accostate, ma la realtà dei fatti è che non si tratterebbe nemmeno di una così grande rivoluzione. Tutto iniziò anni fa quando Porsche, da sempre costruttore di auto sportive, decise di traslare le sembianze della sua 911 su una vettura più alta e voluminosa, la Porsche Cayenne, lasciando il focus sulle prestazioni. Nel più recente presente abbiamo visto altre operazioni di questo tipo con Lamborghini per la sua Urus e anche Ford, con la nuova Mustang Mach-E. E perché non parlare dell’Aston Martin DBX? A breve sarà presentata al mondo anche la tanto attesa Ferrari Purosangue, quindi bisogna mettersi l’animo in pace. 

Chevrolet Corvette Stingray SUV, ciò che sappiamo 

Non si tratta di un semplice rendering campato per aria, bensì la riproduzione digitale di una dichiarazione recentemente rilasciata dall’ex Vice Presidente di General Motors Bob Lutz: “Ciò che vorrei fare è poter sviluppare un’architettura dedicata ad un SUV ad alte prestazioni, come fatto da Porsche con la Cayenne ma basato sul design e sui valori della Corvette. Dimensioni medio-grandi e con un target di vendita sulle 20 o 30 mila unità all’anno. Si tratterebbe del primo SUV ad alte prestazioni e dal look premium per gli Stati Uniti“. 

GM non ha rilasciato però altre conferme riguardo alle parole dell’ex Vice Presidente, ma non ha nemmeno negato. Alcune società di rating americane hanno però stimato il valore del “brand” Corvette tra i 7 e i 20 miliardi di dollari, quindi non sarebbe così improbabile una sua scorporazione da Chevrolet per creare un marchio nuovo, incentrato sulle prestazioni in puro stile USA. 

I rumors circa un possibile SUV ad alte prestazioni marchiato Corvette si sono poi infiammati dopo una recente conferenza di GM, nel quale si vede sullo sfondo un nuovo modello (probabilmente una maquette) di un SUV non identificato, dal design affilato e ideologicamente simile a quello di una Corvette. 

Vi proponiamo quindi un rendering ad opera del sito Carbuzz.com che immagina le linee e le forme di un possibile “SUV Corvette” che potrebbe arrivare su strada entro il 2025, verosimilmente con motricità 100% elettrica e dalle prestazioni elevate. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati