Sabine Schmitz: ecco la petizione per assegnarle una curva del Nurburgring

Sarebbe un gesto davvero bellissimo in onore alla sua carriera

Sabine Schmitz: ecco la petizione per assegnarle una curva del Nurburgring

Sabine Schmitz è purtroppo scomparsa due giorni fa, dopo aver perso una sfiancante guerra contro il cancro che ormai la perseguitava dal 2017. Lascia una famiglia e il suo amato circuito all’età di 51 anni, un tracciato che ha significato molto per lei, avendo passato parte della sua infanzia a Nurburg nell’hotel e ristorante di famiglia, che si affacciava proprio su un tratto del circuito. Per coronare una così grandiosa carriera sempre a contatto con il mitico “inferno verde” crediamo sarebbe un bel gesto riuscire ad omaggiarle una delle 172 curve della Nordschleife, il percorso da oltre 20 km nelle colline tedesche che l’ha resa grande.

La petizione per “regalarle” una delle curve del Nurburgring

A poche ore dalla scomparsa di Sabine Schmitz, sul web è subito apparsa una bellissima iniziativa avviata da Dale Lomas, amministratore del sito web del Nurburgring “Bridge To Gantry”, che ha aperto una petizione (qui il link) sul noto sito Change.org per dedicare alla defunta pilota una delle 172 curve della Nordschleife. Ci sembra quindi il tributo migliore alla carriera della Regina del Nurburgring.

“Credo che il suo impatto sul mondo del Motorsport femminile e non solo non debba passare inosservato o semplicemente finire solo nella memoria di chi l’ha conosciuta e stimata. Sarebbe più opportuno dedicare una curva speciale del tracciato, così che ogni pilota professionista e amatoriale si ricordi di lei ogni volta che in futuro percorrerà quel tratto di pista ” scrive Lomas nella petizione e sui suoi social. 

Ad oggi la petizione ha giù raggiunto 27 mila firme ma confidiamo che entro una settimana, aiutata anche da altre condivisioni, possa superare il milione di adesioni (nonostante sembrerebbero bastarne anche solo 35 mila). 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati