Aston Martin Vantage: ecco l’edizione speciale F1 Edition [FOTO]

È spinta dal motore V8 da 535 cavalli

Aston Martin fa il suo ritorno in Formula 1 e sarà al via del Mondiale 2021, che scatterà il prossimo weekend in Bahrein. Per festeggiare questo evento, il marchio britannico lancia la Vantage F1 Edition. Si tratta di un’edizione speciale, con elementi in stile race ed una potenza di 535 cavalli. Arriverà sulle strade a partire da maggio.

Le caratteristiche

L’Aston Martin Vantage F1 Edition si distingue per il colore Racing Green, lo stesso della vettura di Formula 1, ma è disponibile anche in Jet Black o Lunar White. Disponibile nei modelli coupé e roadster, propone la griglia Vane di serie, i dettagli degli esterni in fibra di carbonio twill 2×2, una grafica esclusiva, quadruplo terminale di scarico ed un nuovo design dei cerchi in lega da 21” diamantati nero satinato.

Non mancano alcuni elementi distintivi anche all’interno dell’abitacolo, come la tappezzeria e le finiture in Obsidian Black Leather o Phantom Grey Alcantara, con bande e cuciture a contrasto Lime Green, Obsidian Black, Wolf Grey o Spicy Red.

Il motore

Questa edizione speciale è spinta dal motore V8 twin turbo da 4.0 litri e 535 cavalli di potenza, con una coppia massima di 685 Nm. Il propulsore è accoppiato al cambio automatico ad otto rapporti, con una limitazione di coppia ottimizzata alle marce alte per ridurre i tempi di cambio e aumentare il senso di immediatezza e precisione.

Sono stati tanti gli aggiornamenti a livello tecnico, in particolare con il lavoro sulle sospensioni e sul volante, con alcune modifiche al sottoscocca per aumentare la rigidità strutturale. Sono stati apportati, inoltre, ulteriori miglioramenti al sistema di sterzata al fine di potenziare la risposta e la sensazione del conducente, per una trasmissione più decisa del feedback dalla strada.

A completare il miglioramento delle prestazioni, c’è un kit aerodinamico completo con uno splitter anteriore a tutta larghezza, alette canard anteriori, griglie Vane girevoli sottoscocca ed il nuovo alettone posteriore. Per fornire una sensazione di guida in stile race, come si è prefissa Aston Martin con questa edizione speciale.

Uscita e prezzi

La nuova Aston Martin Vantage F1 Edition è in vendita ad un prezzo a partire da 142.000 £ nel Regno Unito e 162.000 € in Germania. L’inizio delle consegne è previsto per maggio 2021.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati