Lancia Thema: l’ammiraglia potrebbe tornare con Stellantis [RENDER]

Il render di Tommaso D'Amico, aspettando i piani industriali

Lancia Thema: l’ammiraglia potrebbe tornare con Stellantis [RENDER]

La nascita di Stellantis ha portato nuove speranze per i marchi italiani, in particolare per Alfa Romeo e Lancia. Quest’ultimo ha solamente la Ypsilon rimasta in gamma ed un rilancio è nei piani del nuovo gruppo, almeno per quanto dichiarato dai vertici nelle ultime settimane. Ed un ritorno della Lancia Thema appare possibile.

Le caratteristiche e le indiscrezioni

Ovviamente per ora si tratta solamente di indiscrezioni e bisognerà attendere la presentazione del piano industriale di Stellantis per farsi un’idea più precisa. Ma appare certo ci sarà il lancio di diversi modelli firmati dal marchio torinese nei prossimi anni. Tornando, all’ipotesi nuova Thema, vi proponiamo il render firmato Tommaso D’Amico.

L’ammiraglia è stata uno dei modelli Lancia degli anni ’80 ed ora potrebbe venir riproposta in chiave moderna, sempre in stile berlina tre volumi, ma forse anche in variante station wagon. Potrebbe venir sviluppata sulla futura piattaforma eVMP, per avere versioni elettrificate, al fianco di quelle con motori tradizionali.

Motori

È molto presto per provare a prevedere quali motori potrebbe proporre la nuova Lancia Thema sotto il cofano. Come dicevamo, visto l’andamento del mercato, appare probabile vengano proposte motorizzazioni elettrificate, magari ibride plug-in, con l’arrivo di versioni 100% elettriche in un secondo momento. Se dovesse venir lanciata entro due o tre anni, ci saranno quasi certamente anche motori termici. Altrimenti, dipenderà dalle tendenze del mercato per quel periodo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati