Peugeot 308 SW 2022: la nuova station wagon immaginata così [FOTO SPIA e RENDER]

Idea stilistica della rinnovata 308 familiare

La Peugeot 308 SW si avvicina alla terza generazione, sulla scia della versione hatchback. Dopo i diversi avvistamenti durante i test nelle scorse settimane, ecco un nuovo render che ipotizza l’aspetto finale della nuova 308 SW attesa nella parte finale del 2021.

Il render di Kolesa

La riproduzione digitale, realizzata da Kolesa, prende ovviamente spunto dalla rinnovata veste estetica che caratterizza la versione berlina della nuova Peugeot 308. Il render della configurazione familiare della 308 ripropone di fatto le identiche peculiarità stilistiche dell’estremità anteriore e posteriore della berlina, con tanto di nuovo logo del Leone a fare bella mostra sia davanti che dietro. Le novità delle versione wagon qui immaginata riguardano il tetto allungato sul posteriore, i finestrini di tre quarti più grandi e l’allungamento di parafanghi e sbalzo posteriore. Molto probabilmente la nuova Peugeot 308 SW non sarà poi così diversa dalla vettura raffigurata in questo render. 

Le caratteristiche e le novità

Pur essendo una nuova generazione, non è attesa una rivoluzione rispetto all’attuale 308 SW. Le dimensioni , come abbiamo avuto modo di vedere nelle più recenti foto spia del prototipo durante i collaudi, saranno simili, adottando il linguaggio del design delle ultime vetture del marchio francese. In particolare, nell’anteriore ci sarà un aspetto più aggressivo, con gli ormai tradizionali fari con gli artigli del Leone già visti su altri modelli, come 508, 208 e 2008.

Anche il posteriore presenterà alcuni aggiornamenti, con un layout più moderno, anche se l’ampia copertura presente sul prototipo in strada su queste immagini potrebbe ancora ingannare. E serviranno foto meno camuffate per avere certezze.

Anche la motorizzazione ibrida plug-in

La nuova Peugeot 308 SW sarà basata sulla piattaforma EMP2 adattata e beneficerà di tutti gli elementi di tecnologia più recente, sia dal punto di vista dell’infotainment che per i sistemi di assistenza alla guida.

Tutte le motorizzazioni avranno una tecnologia ibrida leggera, ma è attesa anche una versione ibrida plug-in con diverse varianti di potenza, arrivando fino a 225 cavalli.

Uscita

La nuova Peugeot 308 era programmata per la presentazione al Salone di Ginevra 2021, però l’appuntamento elvetico è stato annullato per la pandemia e ci sono stati alcuni ritardi. Così le versioni berlina ed hatchback sono state posticipate, con commercializzazione della berlina in Italia a partire da settembre 2021, mentre la versione SW è attesa verso fine anno

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati