Project Cars GO: il videogioco è arrivato su smartphone e tablet [VIDEO]
È scaricabile gratuitamente per iOS e Android
![Project Cars GO: il videogioco è arrivato su smartphone e tablet [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/02/projectcarsgo-1024x578.jpg)
Se ne parla da un po’ di tempo, ora è arrivato: stiamo parlando di Project Cars GO, cioè la versione mobile del popolare videogioco di auto, uscito la scorsa estate nel terzo capitolo per consolle e PC. Ora è disponibile anche per smartphone e tablet, nella versione mobile, sia iOS che Android. Per giocare quando si è in giro.
Tante modalità e che auto!
Come per la versione ‘classica’, anche quella mobile ha numerose tipologie di gara disponibili: dai tradizionali circuiti alle gare sui rettilinei di Las Vegas o Long Beach, passando per le sfide a tempo. Si può gareggiare online contro gli altri utenti, ma sono previste anche le modalità World Tour e Daily e tanto altro ancora.
Sono numerose le vetture a disposizione: dalle auto classiche alle vetture da Formula 1, passando per quelle da endurance. Si passa dalla Ford GT LM GT3 a vetture ‘senza tempo’ come la Porsche 911, ma anche la Nissan GT-R ed anche modelli del passato. Ma è, ovviamente, possibile customizzare colori e livree, così come migliorare le prestazioni con modifiche e messe a punto dedicate.
Con un solo dito
Come si gioca a Project Cars GO sul proprio smartphone o tablet? Basta un solo dito per guidare la vettura e completare l’intero svolgimento della gara. Non una modalità solitamente di straordinario successo, spesso un po’ troppo ripetitiva, ma gli sviluppatori assicurano sarà diverso e divertente.
Gratis
Come dicevamo, il gioco può essere scaricato gratuitamente per i dispositivi iOS e Android. Con la possibilità di acquistare contenuti in-app utilizzando denaro reale.