Fiat 500 Hey Google: più tecnologia per 500, 500X e 500L da 12.500 euro [VIDEO]

Ecco la presentazione della nuova famiglia 500: quando lo stile incontra la tecnologia Google

Fiat 500 Hey Google: più tecnologia per 500, 500X e 500L da 12.500 euro [VIDEO]

Definirlo solo un nuovo allestimento sarebbe riduttivo. A partire da oggi Fiat e Google ufficializzano la loro collaborazione esclusiva creando la nuova Fiat 500 Hey Google. Si tratta di una serie speciale che non è esclusiva della classicissima utilitaria italiana ma abbraccia tutta la Famiglia 500 mettendo a disposizione la tecnologia dell’Assistente Google anche per 500X e 500L.

Integrazione totale

Infatti grazie all’integrazione tra Mopar Connect e l’Assistente Google nell’Action “My Fiat” è possibile connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo. Basta utilizzare la propria voce e il proprietario dell’auto potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit si riceve al momento dell’acquisto di un modello della Famiglia 500 Hey Google.

Come funziona e quali servizi offre

Una interazione che avviene semplicemente pronunciando la “parola magica” …. “Hey Google, chiedi a My Fiat…” e così si potrà interagire direttamente con l’auto rimanendo seduti sul divano di casa e scoprire, per esempio, dov’è parcheggiata, quanto carburante c’è nel serbatoio, dove si trova l’officina autorizzata più vicina o quanti chilometri sono stati percorsi nella giornata. In più si aggiunge la possibilità di sapere se abbiamo chiuso le porte dell’auto o se il bagagliaio è aperto riuscendo a impartire comandi come il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza tutto da remoto. Se poi l’auto esce da una zona predefinita o viene guidata ad una velocità troppo elevata l’Assistente Google ci invierà una notifica sul nostro smartphone.

Serie speciale Hey Google

Essendo una serie speciale che celebra questa collaborazione esclusiva la livrea è bi-colore Bianco per la carrozzeria (in omaggio alla pagina bianca del motore di ricerca) e Nero Lucido per tetto e calotte degli specchietti retrovisori. In più la Famiglia 500 è l’unica nel panorama automotive che può vantare il badge Hey Google sia per l’esterno sia per l’interno dove l’abitacolo viene rivestito con nuovi sedili dedicati alla serie speciale. La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen che racchiude il sistema di infotainment. La gamma di Fiat 500 Hey Google parte da un prezzo di 12.500 euro grazie agli incentivi statali ma vediamo nello specifico le versioni di 500 Hey Google.

Fiat 500 Hey Google

L’iconica 500 nella versione speciale Hey Google si presenta con il suo “abito” bicolore Bianco e Nero lucido, i cerchi in lega da 15″, nuovi interni scuri con nuovi sedili ad altezza regolabile, volante sportivo soft-touch con comandi al volante e nuova fascia plancia argento opaco con logo 500 bianco. 500 Hey Google ha di serie Cruise Control, radio UconnectTM 7” DAB con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti e la Mopar Connect. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, 500 Hey Google è equipaggiata con il motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final. Sono disponibili anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Azzurro Italia.

Fiat 500X Hey Google

Anche il crossover italiano di casa Fiat indossa la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido. Esternamente si contraddistingue per i cerchi in lega da 16”, per i fari fendinebbia e per i vetri oscurati che le conferiscono un look metropolitano. All’interno sono nuovi i sedili e il cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, il volante soft-touch con comandi, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore. Fiat 500X Hey Google è equipaggiata con una dotazione di serie completa che include radio touchscreen UconnectTM 7” HD con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti, la Mopar Connect, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori pioggia e crepuscolare. La gamma motori si compone di due propulsori a benzina Euro6D-Final – il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Sono disponibili anche le nuance Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema.

Fiat 500L Hey Google

La Famiglia 500 si completa con la 500L Hey Google, il family mover dal look cross per le famiglie moderne che si caratterizza per la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido e cerchi da 16”. L’abitacolo presenta nuovi sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio da 7” DAB con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar® Connect. La 500L Hey Google è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati