Genesis X Concept: svelato il volto futuro del brand [VIDEO]

Potrebbe anticipare la futura ammiraglia G90

È stata svelata la Genesis X Concept, un prototipo per mostrare il futuro volto del brand di lusso della Hyundai Motor. Si tratta di una coupé elettrica, con un design distintivo, tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo ed una spinta a zero emissioni. Non ci sono, per il momento, voci su una futura produzione di questo modello, ma potrebbe far da preludio all’imminente nuova generazione dell’ammiraglia Genesis G90, di cui abbiamo visto le foto spia alcune settimane fa.

“La Genesis X può essere descritta come la visione definitiva della Athletic Elegance – le parole di SangYup Lee, capo design di Genesis – Il tema distintivo Two Lines e il lusso sostenibile saranno le basi per i design futuristici e le tecnologie all’avanguardia che Genesis cercherà di adottare sui suoi modelli futuri”.

Le caratteristiche

Questa concept, dunque, mostra il design destinato a diventare d’attualità sui prossimi modelli di serie del marchio. Il tema delle “Two Lines” si nota sui gruppi ottici anteriori e posteriori, appunto caratterizzati da ‘due linee’ di luce, mentre la carrozzeria mostra forme fluide, con un cofano molto lungo ed una grande griglia.

Si fanno notare anche le due grandi prese d’aria anteriori, le telecamere al posto degli specchietti retrovisori, così come il design ‘a conchiglia’ del cofano, per delle linee pensate per favorire l’aerodinamica ed aumentare, così, l’autonomia della vettura elettrica. Anche se non sono stati forniti dettagli su motore e prestazioni.

Gli interni

All’interno dell’abitacolo della Genesis X Concept troviamo lusso e tecnologia. La pelle dei sedili è realizzata con materiali riciclati, per sottolineare l’attenzione alla sostenibilità, mentre in primo piano c’è un cruscotto ampio ed incentrato sul guidatore, con grandi schermi per le informazioni di guida ed infotainment.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati