Mercedes GLC 2022: continuano i test per la prossima generazione del SUV [FOTO SPIA e RENDER]

Atteso tra fine 2021 e inizio 2022

Dopo averlo visto in azione a fine agosto con una serie di scatti, la nuova Mercedes GLC è ora impegnata nei collaudi sulla neve come testimonia il nuovo set di foto spia del prototipo che ci arrivano dai pressi del Circolo Polare Artico. Vi proponiamo anche un render che ne anticipa il look. 

In mezzo a neve, ghiaccio e temperature estremamente rigide, la nuova Mercedes GLC, ancora completamente avvolta dalla classica pellicola mimetica, sta portando avanti i test di sviluppo man mano che si avvicina al momento in cui vedremo la versione definita. Tuttavia ci sarà ancora da aspettare un po’ per quello dato che la nuova Mercedes GLC difficilmente debutterà prima di fine 2021/inizio 2022. 

Consueto design

La casa della Stella ha in programma il lancio della nuova Mercedes Classe C, i cui test di collaudo sono nella fase finale, ed ora dunque tocca anche alla sua controparte a ruote alte. Non dovrebbero esserci stravolgimenti dal punto di vista del design, anche se qualche novità sembra mostrarsi, come un interasse un po’ più lungo ed una posizione un po’ più bassa.

Il tutto per dare una maggiore efficienza e maneggevolezza alla vettura, seppur per adesso si tratti solamente di indiscrezioni e servirà ancora un po’ di tempo per avere delle notizie più certe. Potrebbe essere introdotta la possibilità di avere sette posti, come accaduto sulla più piccola GLB, per avere armi in più per competere contro le rivali dirette.

Grandi novità nell’abitacolo

Più sostanziose saranno le novità all’interno dell’abitacolo, che si attende quasi rivoluzionato. È atteso il nuovo sistema MBUX con un grosso tablet, posizionato in basso sulla consolle centrale, per dare molto più spazio alla tecnologia, sempre più importante anche sulle auto.

Per quanto riguarda i motori, ci sia attenda la maggior parte (se non addirittura tutta la gamma) sia composta da ibridi, sia mild che plug-in. Con un futuro arrivo anche di una versione elettrica. Il nuovo modello della GLC darà vita anche ad un incremento della produzione, con l’avvio di una nuova linea produttiva dedicata al SUV di Mercedes nello stabilimento di Sindelfingen.

Il render di Kolesa.ru

E’ da poco apparso in rete un render digitale che prova ad immaginare le forme e il design del prossimo SUV della casa di Stoccarda. Le linee si ispirano ovviamente a quelle che sono le ultime creazioni di Mercedes, prendendo un po’ spunto dalla nuova Mercedes Classe C 2021 e dalla Mercedes Classe A. Il design appare sicuramente più pulito e minimale, con meno linee nette e più ondulazioni della carrozzeria. Sembrerebbe anche leggermente più lungo rispetto al modello destinato ad andare in pensione, ma aspettiamo qualche informazione più precisa per esprimerci con certezza. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati