Kia Sportage 2022: le prime FOTO SPIA e i Render del SUV coreano di nuova generazione

La Kia Sportage 2022 si mostra nelle prime foto su strada

La nuovissima Kia Sportage 2022, gemella della Hyundai Tucson 2021, sta iniziando le sue prime prove su strada in compagnia di collaudatori e ingegneri. I nostri fotografi hanno avvistato un prototipo poco mimetizzato della nuova Kia Sportage 2022 a Francoforte in Germania; le prime uscite che anticipano la sua probabile rivelazione nel mese di Marzo o Aprile 2021.

La Kia Sportage 2022 è stata costruita sulla stessa piattaforma su cui si basa la Hyundai Tucson 2021, rivelata il mese scorso, ma sarà più lunga, più larga e più alta del modello attuale con 4,63 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,66m di altezza, con un passo di 2,75m.

Le immagini mostrano la Kia Sportage di nuova generazione con un paraurti muscoloso e fianchi più affilati con un lato simile alla Hyundai Tucson. Poco si sa sui motori che dovrebbero essere benzina, diesel, ibridi mild hybrid e ibrid plug-in, per dar vita a una gamma propulsori molto completa. Con ogni probabilità si ispireranno a quelli della nuova Hyundai Tucson (qui la nostra prova su strada), quindi potrebbe presentare due varianti mild-hybrid, sia benzina che diesel: l’1.6 T-GDI Smartstream è disponibile sia con ibridazione leggera (150 CV) che full-hybrid (230 CV), mentre il 1.6 CRDi diesel sarà disponibile solo abbinato al sistema mild-hybrid (115 CV). 

Il video spia in Korea del Sud

Vi proponiamo anche quello che sembra essere un avvistamento di un giornalista/youtuber di Seul che si è imbattuto nel nuovo Sportage all’interno del parcheggio di un supermercato. Si avvicina notevolmente all’auto mostrandoci i nuovi gruppi ottici seghettati e le forme sicuramente più generose dell’auto. Anche questo esemplare appare decisamente coperto per quasi la totalità della sua carrozzeria, senza farci intravedere altri dettagli. Spuntano però nel retro dei nuovi gruppi ottici LED, anche questi particolarmente appuntiti, diversi rispetto a quelli proposti dai render qui sotto. 

Il render di Kksstudio

Vi proponiamo ora un’immagine presa dal web che potrebbe anticipare le linee di quello che sarà il nuovo modello del SUV coreano di media gamma, con delle forme particolarmente spinte che si ispirano alla nuova Sorento ma anche ad altre berline più comunemente vendute nei mercati americani e cinesi. Nel frontale troviamo un gruppo ottico elaborato, con una linea a LED che lo percorre esternamente. La classica griglia Tiger Nose di Kia lascia spazio ad una sua elaborazione molto più ampia, che occupa quasi tutto il frontale. 

Il render di Kolesa.ru

Vi proponiamo anche la variante mostrata sul sito web di Kolesa.ru che, a dirla tutta, non si discosta molto da quello del paragrafo precedente. Abbiamo sicuramente un’immagine di maggiore qualità oltre a più precisione nella composizione del render. La vista anteriore è pressoché identica quindi ci aspettiamo un muso pressoché uguale a quello mostrato da queste composizioni digitali. Nuova invece la vista posteriore che rivela una probabile linea continua a Led che collegherà i fari, ma come già presente nell’attuale versione della Sportage. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati