Lamborghini Huracan EVO: la supercar integra Amazon Alexa

Sarà disponibile da metà aprile presso le concessionarie

Lamborghini Huracan EVO: la supercar integra Amazon Alexa

La Lamborghini Huracan EVO diventa ancora più connessa. Oltre ai già presenti Apple CarPlay e Android Auto, la supercar del Toro integra anche Amazon Alexa. Con i comandi vocali, così sarà possibile regolare tutte le funzioni della vettura, ma il sistema è integrato anche nel sistema LDVI della versione a trazione integrale.

Le funzionalità di Alexa sulla Huracan

Entrando più nel dettaglio, i conducenti potranno regolare clima, ambient light ed il riscaldamento dei sedili, nonché controllare la navigazione, le telefonate e l’intrattenimento con il semplice comando vocale “Alexa”, rimanendo quindi concentrati sulla strada.

Come dicevamo, per la versione a trazione integrale, con i comandi vocali sarà possibile anche accedere in tempo reale al feedback sulle dinamiche di guida della vettura tramite la schermata LIS, come la distribuzione della coppia, il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e il controllo della trazione.

La funzione Alexa consente, infine, di connettersi con altri dispositivi supportati da Alexa: con un comando vocale, i conducenti possono controllare i varchi di accesso all’abitazione, i termostati e i sistemi di illuminazione domestici direttamente dalla loro Lamborghini.

Arriva a metà aprile

L’integrazione della Huracan EVO con Amazon Alexa potrà essere richiesta presso i concessionari Lamborghini dalla metà del mese di aprile nella maggior parte dell’Europa (Italia compresa) e del Nord America, con ulteriori mercati a partire dal 2022.

Anche i proprietari delle attuali Huracán EVO possono usufruire dei nuovi servizi connessi: tutte le funzionalità di Lamborghini Connected possono essere aggiornate, gratuitamente, presso i concessionari Lamborghini autorizzati, così come gli aggiornamenti opzionali.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati