Alfa Romeo Montreal: una rivisitazione in chiave moderna [RENDER]

Il designer Marco Pietro Maltese e la coupé degli anni '70

Alfa Romeo Montreal: una rivisitazione in chiave moderna [RENDER]

Il rilancio di Alfa Romeo è uno dei temi chiave legati alla nascita di Stellantis. Ne abbiamo parlato tanto e se ne parlerà ancora di più nei prossimi mesi, quando il neonato gruppo rivelerà il suo attesissimo piano per il futuro, non solo della casa di Arese. Per ora, a parte qualche notizia già certa (l’arrivo della Tonale), ci sono tante ipotesi e anche qualche idea, come la ‘rinascita’ della Montreal.

Il render di Pietro Maltese

A questo proposito, il designer Marco Pietro Maltese ha realizzato il progetto con la rivisitazione, in chiave moderna, della famosa coupé degli anni ’70. Un render per festeggiare i 50 anni di questo modello, con numerosi dettagli che richiamano la vettura originale, come i gruppi ottici e le linee della carrozzeria.

Accoppiati a novità per renderla attuale: in particolare griglia, prese d’aria e cerchi sono più in linea con gli attuali modelli della casa del Biscione. Un progetto interessante, denominato Alfa Romeo Montreal Hommage, nato dalla matita del designer, ma in nessun modo legato al marchio di Arese.

Il motore

Non si parla di dettagli tecnici per la rivisitazione dell’Alfa Romeo Montreal di Maltese, però supererà sicuramente i 200 cavalli di potenza e 235 Nm di coppia massima della versione originale. Per fornire prestazioni di alto livello, degni di una sportiva dei tempi moderni. Anche se resterà, molto probabilmente, solo un esercizio di stile.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati