Volkswagen ID.3 Cabrio: il RENDER che “scopre” la city car elettrica

Addio al tetto in metallo e alle portiere posteriori

Volkswagen ID.3 Cabrio: il RENDER che “scopre” la city car elettrica

Poco più di un mese fa era la stessa Volkswagen, attraverso una serie di bozzetti, a ipotizzare la realizzazione di una versione cabriolet della ID.3, la nuova compatta 100% elettrica che guida il processo di transizione energetica della gamma del costruttore di Wolfsburg.

Mentre la Casa tedesca ha affidato ad utenti del web e potenziali clienti i giudizi su una possibile Volkswagen ID.3 Cabrio, raccogliendone reazioni e feedback per poterne valutare in futuro una sue eventuale produzione, c’è chi si è già portato avanti come Ascariss Design che ci propone un nuovo render col quale dà maggior concretezza all’ipotesi di una ID.3 “open air”. 

Il render della ID.3 Cabrio di Ascariss Design

Partendo dai disegni che erano stati rilasciati qualche settimana fa da Volkswagen, Ascariss Design ha fornito un evoluzione pragmatica alla potenziale vettura. La Volkswagen ID.3 Cabrio immaginata in questo nuovo progetto virtuale ripropone la “ricetta” del costruttore tedesco che ne ha ipotizzato il mantenimento dell’abitacolo omologato per cinque persone, così come la rimozione delle portiere posteriore, per una fiancata più snella e che meglio si adatta alla natura “sbarazzina” della city car di Volkswagen qualora dovesse perdere il tetto fisso in metallo. 

Nuovi cerchi e parabrezza “esteso” 

Rispetto ai disegni della Casa tedesca, il render di Ascariss Design dà forma ad una Volkswagen ID.3 Cabrio con dei diversi cerchi in lega, mentre resta confermata la particolare configurazione del parabrezza, con il montante anteriore che è legato a un piccolo finestrino triangolare che copre la tre quarti anteriore dell’auto, estendendo visivamente il parabrezza fino all’altezza dello specchietto retrovisore esterno, una soluzione questa che potrebbe però ridurre la visibilità del conducente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati