Alfa Romeo Tonale: nuove prospettive della versione da corsa “virtuale” [RENDER]

Alettone posteriore e appendici aerodinamiche

Alfa Romeo Tonale: nuove prospettive della versione da corsa “virtuale” [RENDER]

Nonostante le notizie giunte nelle ultime ore sul rinvio del debutto dell’Alfa Romeo Tonale, con l’arrivo del nuovo crossover compatto del marchio del Biscione che sarebbe stato posticipato di qualche mese, ovvero a inizio 2022, la fantasia degli appassionati non conosce sosta.

Come ad esempio quella di LP Design che, a distanza di qualche settimana dal primo render (nell’immagine qui sotto), ne ha rilasciato un secondo per offrirci una nuova visuale della sua personale versione da competizione dell’Alfa Romeo Tonale

Il DNA racing del Biscione

Certo non sappiamo ancora quali siano i programmi per il nuovo modello di Alfa Romeo, così come non conosciamo intenzioni ed eventuali strategie “racing” del marchio, anche se molte cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi grazie al nuovo corso di Stellantis. Sotto la guida del nuovo CEO del brand, Jean-Philippe Imparato, non è da escludere che Alfa Romeo possa rispolverare la sua anima più competitiva e la sua tradizione più sportiva, magari prendendo in considerazione l’ipotesi di tornare a gareggiare in qualche competizione del motorsport.

Kit aerodinamico e livrea pronta per le gare

Partendo dalla base stilistica del concept dell’Alfa Romeo Tonale, il render di LP Design di un ipotetica versione da corsa è caratterizzato dall’estremizzazione di alcune peculiarità estetiche del crossover, alle quali si aggiungono una serie di elementi aggiuntivi “racing” che rendono l’auto decisamente aggressiva. Tra quest’ultimi si notano i passaruota allargati che ampliano la larghezza della vettura, che accolgono pneumatici Michelin da corsa, le massicce minigonne laterali, il pronunciato splitter anteriore in carbonio e l’alettone posteriore fissato centralmente con due sostegni. A completare il look c’è una livrea da corsa con grafica a triangoli grigi sulla carrozzeria rossa e i consueti adesivi degli sponsor su cofano e fiancate. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati