Seat Ibiza 2021: facelift di metà carriera per la compatta spagnola [FOTO]

Col restyling c'è l'addio ai motori diesel

In contemporanea con la nuova Arona, Seat ha svelato anche il restyling della Ibiza. Come la sorella crossover, anche la piccola del marchio iberico si presenta con un aggiornamento estetico limitato per il design esterno e più profondo nell’abitacolo, con un arricchimento della tecnologia di bordo ed alcune novità nell’offerta delle motorizzazioni con l’uscita dei propulsori diesel.

Nuovi fari Eco-LED

Il restyling della quinta generazione della Seat Ibiza, presentata a inizio 2017, fa assumere alla vettura iberica un nuovo sguardo grazie ai nuovi fari con luci Eco-LED di serie, disponibili in optional anche Full LED. Le linee sportive della carrozzeria sono ora abbinate a cerchi in lega con nuovi disegni e con misure da 17 o 18 pollici, in base all’allestimento. La gamma della nuova Ibiza conferma gli attuali allestimenti: Reference, Style, Xcellence e FR. Così come gli altri modelli Seat più recenti, inclusa la nuova Arona, anche la Ibiza si arricchisce della scritta del modello in corsivo sul portellone posteriore

Interni ammodernati e più tecnologici

Seguendo la trasformazione dell’abitacolo della Arona, anche la nuova Seat Ibiza rinnova in maniera evidente gli interni, a partire dall’introduzione del nuovo schermo del sistema d’infotainment, ora più grande del 20% rispetto a prima, proposto con diagonale da 8,25 pollici di serie o da 9,2 pollici in optional. Evoluzione anche del software dell’impianto multimediale con connettività al top grazie ad Android Auto e Apple CarPlay, funzionanti in modalità wireless, assistente vocale migliorato e controllo da remoto di diverse funzionalità dell’auto tramite l’app Seat Connect. 

Anche l’equipaggiamento relativo all’assistenza alla guida si è arricchito ed evoluto, con la nuova Seat Ibiza che vanta tra gli Adas il cruise control adattivo, il Lane Assist, il riconoscimento delle segnaletica stradale, il Side Assist e altro ancora. 

Stop al diesel con il 1.6 TDI da 95 CV che esce di scena

Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova Seat Ibiza dice addio al diesel, con l’uscita del 1.6 TDI da 95 CV, confermando unità benzina e metano. L’offerta benzina è composta dal 1.0 aspirato da 80 CV, dal 1.0 turbo da 95 e 110 CV e dal 1.5 TSI da 150 CV, quest’ultimo con cambio automatico DSG a 7 marce, disponibile anche per il 1.0 110 CV in alternativa alla trasmissione manuale a 6 marce. Sulle altre motorizzazioni benzina è proposto di serie il cambio manuale a 5 rapporti. Sulla Seat Ibiza a metano troviamo invece il motore 1.0 TGI da 90 CV con cambio manuale a 6 marce. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati