Audi Sport Italia: verso la stagione 2017 del tricolore GT

Sulla R8 LMS GT3 l'esperto Tréluyer e il debuttante Ghirelli

Audi Sport Italia - Per la nona stagione consecutiva il team di Emilio Redaelli prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo. Quest'anno, a bordo della R8 LMS GT3, troveremo Benoît Tréluyer e Vittorio Ghirelli, che prenderanno il posto di Marco Mapelli e Filipe Albuquerque. Primo appuntamento previsto nel weekend del 29 e 30 aprile a Imola.
Audi Sport Italia: verso la stagione 2017 del tricolore GT

La stagione 2017 del Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via i prossimi 29 e 30 aprile sul circuito di Imola e nella serie targata ACI Sport Audi Sport Italia conferma la propria partecipazione con la R8 LMS GT3, che schiererà in classe Super GT3, vettura da corsa derivata dalla più prestante dell’intera gamma dei Quattro Anelli.

Per il team di Emilio Redaelli, attivo nel tricolore GT dal 2009, quest’anno ci saranno delle novità che riguardano la line-up: gli uscenti Marco Mapelli e Filipe Albuquerque saranno rimpiazzati da Benoît Tréluyer e Vittorio Ghirelli. Il primo non ha bisogno di presentazioni: pilota Audi nel Mondiale Endurance fino allo scorso anno, con la Casa di Ingolstadt si aggiudicò un titolo mondiale e tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans. Per il secondo si tratta di un nuova sfida: dopo l’esperienza in monoposto, nelle quali ottenne il titolo dell’AutoGP 2013, debutterà a bordo di una GT, in uno dei team più competitivi dell’intera serie.

“Audi ha da sempre grande considerazione per i campionati italiani ed ha voluto regalare ai tifosi la presenza di un grande pilota dei quattro anelli come Ben”, afferma Emilio Radaelli, Team Principal di Audi Sport Italia. “Per un giovane veloce come Vittorio sarà una fortuna avere accanto un grande professionista dal quale carpire i segreti di questo mondo per iniziare la sua carriera con le auto a ruote coperte”.

Il GT Italiano si disputerà su sette appuntamenti con il format che prevede due gare sprint da 48 minuti più un giro. Il via della 15^ edizione è programmato per sabato 29 aprile a Imola con la partenza di Gara 1 prevista alle ore 13:55, mentre quella di Gara 2 domenica 30 aprile, sempre alle ore 13:55. Le gare saranno visibili in streaming sul sito web ufficiale di ACI Sport Italia, oppure in diretta TV su RAI Sport (canali 57/58 del digitale terrestre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)