Lamborghini Aventador S Jota: il canto del cigno della supercar di S. Agata è in fase di test [VIDEO]

Si tratterebbe dell'ultima versione dell'Aventador, prima dell'addio definitivo alla supercar

Lamborghini Aventador S Jota: il canto del cigno della supercar di S. Agata è in fase di test [VIDEO]

La Lamborghini Aventador si prepara per darci un grandissimo “addio” in attesa della sua erede. Questo che vedete in video potrebbe essere il muletto dell’ultima versione che la casa di S. Agata Bolognese ha in serbo prima di abbandonare lo sviluppo dell’Aventador. Con una storia che affonda le sue radici nel 2011, tempi in cui le auto venivano ancora progettate in modo diverso, con altri standard e altri interessi, non può che essere un pesce fuor d’acqua con le attuali rivali, cresciute sotto quasi tutti i punti di vista. Ma diciamocelo chiaramente, voi sareste pronti a dire addio ad una delle ultime V12 aspirate? 

Potrebbe chiamarsi Aventador S Jota (o SJ)

A guardarla bene risulta essere un insieme di alcuni modelli. Presenta infatti una carrozzeria tipica da Aventador S ma con un estrattore e degli scarichi di una Aventador SVJ, ma senza la sua ala imponente nel posteriore. Purtroppo non si riesce a capire molto del suo design per via della massiccia copertura bianca che le è stata applicata, eppure non si può non notare un frontale rivisto rispetto ai modelli attualmente in commercio. 

Secondo alcune indiscrezioni, Lamborghini potrebbe spingere il suo V12 6.5 aspirato fino a ben 790 CV rendendola il V12 aspirato stradale più potente mai realizzato, ma non si hanno ancora certezze in merito. Ricordiamo però i 785 CV della Lamborghini Sian, solamente generati dal motore termico ma che diventano 819 CV se si sommano anche quelli dell’unità elettrica. 

Ricordiamo il recente traguardo di ben 10.000 Aventador prodotte dal 2011, contro le 4.999 Murcielago realizzate, per far capire la crescita impressionante che questo modello ha raggiunto rispetto alla sua antenata. Sappiamo inoltre che la casa di S. Agata ha in serbo due nuovi modelli dotati del V12 entro fine 2021, ma non sappiamo ancora con precisione quali. Questa che vedete in foto sarà una delle due, con ogni probabilità. 

Video Credit: Varryx (Youtube)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati