Lotus Type 132: debutto nella primavera 2022 [VIDEO TEASER]

Sarà basato sulla nuova piattaforma Premium

La Lotus Type 132 si avvicina sempre più al suo lancio. Il marchio britannico ha rilasciato un nuovo video teaser su questo futuro modello, che sarà un SUV 100% elettrico, annunciando la presentazione ufficiale per la prossima primavera. Un filmato in cui si vedono alcuni scorci della vettura, seppur in penombra, aspettando di avere maggiori dettagli ed immagini nelle prossime settimane.

Le caratteristiche

Il modello elettrico di segmento E sarà caratterizzato da un paraurti aggressivo, uno splitter anteriore in fibra di carbonio e una particolare griglia frontale attiva. Secondo quanto riportato, questa caratteristica è stata implementata per un duplice scopo: per il raffreddamento e per una migliore aerodinamica frontale.

Lotus Type 132 video teaser

La nuovo Type 132 permetterà a Lotus di recuperare un po’ di terreno nell’attesa della presentazione della coupé a quattro porte di segmento E Type 133 prevista nel 2023. I due modelli saranno seguiti dal Type 134 nel 2025 (un SUV di segmento D) e dalla Type 135 nel 2026 (un’auto sportiva a zero emissioni).

La nuova piattaforma Premium

Tutti i nuovi modelli dell’azienda britannica, compreso la Type 132, si basano sulla piattaforma Premium che supporta veicoli di segmento C a E e con passi che vanno da 2889 a 3100 mm. I prossimi EV dovrebbe utilizzare batterie con capacità compresa fra 92 e 120 kWh e supportare la tecnologia a 800V per una ricarica rapida. Infine, la casa automobilistica britannica ha anche affermato che alcuni dei veicoli basati su questo pianale saranno in grado di impiegare meno di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)