Nissan Z 2022: il focus sul motore V6 da 405 cavalli [VIDEO]

Non è previsto l'arrivo in Europa. Almeno per ora...

La nuova Nissan Z è stata presentata un paio di giorni fa, dopo numerose anticipazioni nelle settimane e nei mesi precedenti. Un modello spinto dal motore V6 da 405 cavalli, su cui il marchio giapponese ha fornito un nuovo video ufficiale, in cui si può ascoltare per un brevissimo momento anche il sound. Arriverà nella primavera 2022, per la sportiva, però, non è previsto al momento lo sbarco in Europa.

Il motore

Entrando nel dettaglio, parliamo del motore 3.0 litri V6 biturbo da 405 cavalli e 475 Nm di coppia massima, con un aumento di 78 cavalli rispetto alla 370Z. È abbinato al cambio manuale a sei rapporti o ad un automatico a 9 marce, con paddle al volante, per prestazioni di ottimo livello, come lo scatto 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Presente anche il Launch Control, per partenze in stile racing, così come è possibile selezionare due modalità di guida: la classica Standard e la Sport, con un assetto più rigido ed un sound più importante. Non è stato ancora comunicato il prezzo di questo modello, ma le indiscrezioni parlano di una partenza da circa 35 mila dollari.

Le caratteristiche

La nuova Nissan Z richiama la 240Z degli anni ’70, come avevamo già potuto notare nella concept Proto, svelata circa un anno fa. Un disegno semplice e pulito, con linee morbide ed una grande fascia nella zona posteriore, dove sono inglobati i moderni fari LED. Il frontale diventa più aggressivo con l’allestimento Performance (l’altro è denominato Sport), con uno splitter anteriore a richiamare la GT-R. Non mancano i cerchi in lega da 19 pollici.

Anche all’interno dell’abitacolo troviamo un abbinamento tra passato e modernità, con tre indicatori analogici sopra lo schermo centrale da 8 pollici per il sistema di infotainment, ma un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Quest’ultimo è configurabile e cambia grafica e colore, a seconda delle impostazioni desiderate. I sedili sono sportivi (in tessuto nell’allestimento Sport, in pelle in quello performance), mentre gli interni sono disponibili in nero, rosso o blu.

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)