Fiat Toro 2021: le caratteristiche del pick-up per il mercato sudamericano [VIDEO]

Novità su design, tecnologia e motori con una serie di spot pubblicitari

Il nuovo Fiato Toro 2021 si mostra in video in una serie di spot pubblicitari. Lo slogan “La vita che vuoi condurre, Fiat Toro te la porta” sintetizza la campagna “Fiat Toro. Loaded with attitude” che in modo “irriverente” mostra tutta la robustezza e versatilità del veicolo da lavoro. Il restyling di metà carriera per il Fiat Toro si aggiorna nel design, nelle dotazioni tecnologiche e nelle motorizzazioni a cinque anni dal debutto nel 2016.

Per il mercato sudamericano

Lanciato inizialmente per il mercato brasiliano, e successivamente nel resto del Sud America, il nuovo Fiat Toro 2021 ha alzato notevolmente il livello di modernità, mettendosi al passo delle attuali concorrenti, con una gamma ridefinita e ampliata che ora propone ben nove diversi varianti del pick-up tanto apprezzato dagli automobilisti sudamericani. 

Tecnologicamente più ricco e moderno

Oltre alla rivisitazione dello stile esterno, il nuovo Fiat Toro si è arricchito in termini di tecnologia. A bordo del pick-up ora troviamo un nuovo display centrale da 10,1 pollici per l’infotainment Uconnect che deriva direttamente dai recenti modelli del marchio americano Ram. Si tratta in sostanza dello schermo touch verticale presente sul Ram 1500, che però adotta un display di dimensioni maggiori (12,3 pollici). Condivisi con i modelli di altri brand dell’ex Gruppo FCA anche altre dotazioni come la strumentazione digitale con schermo da 7 pollici, le funzioni di connettività, la ricarica wireless per lo smartphone, i fari anteriori Full-LED e diversi Adas, come il sistema di frenata automatica d’emergenza e il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia. 

Tre motori disponibili, con la novità del Turbo 270 MultiAir III

Per quel che riguarda le motorizzazioni, il nuovo modello di Fiat Toro, costruito sulla piattaforma globale Small-Wide, porta in dote sul pick-up il nuovo motore Turbo 270 con tecnologia MultiAir III. Si tratta di un propulsore in grado di funzionare sia a benzina che a etanolo, in quest’ultimo caso assicura una potenza massima di 185 CV a 5.750 giri al minuto e una coppia massima di 270 Nm a 1.750 giri al minuto. 

La gamma motori offre anche l’unità EtorQ Evo 16V da 1.8 litri che sviluppa 139 CV ed il turbodiesel MultiJet II da 2.0 litri. Il nuovo Fiat Toro è disponibile sia con due sia con quattro ruote motrici, mentre per quanto riguarda il tipo di trasmissione, a seconda della versione, il pick-up può montare il cambio automatico a 6 marce o quello a 9 marce. 

3.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ivan ha detto:

    UNA macchina bella ha fatto la FIAT, non è prevista per il mercato Europeo.
    Chi è il genio che ha pensato di venderla solo sul mercato Sud-America?

Articoli correlati

Array
(
)