Tutti conoscono Bitcoin, la Cryptovaluta più famosa al mondo, ma non tutti conoscono Dogecoin. Nata per scherzo, la Crypto dedicata al cane di razza “Shiba Inu“ è stata supportata con entusiasmo fin dall’inizio dal miliardario visionario Elon Musk, CEO di Tesla e Space X. Adesso sembra arrivato il momento di un ulteriore salto per Dogecoin. Tesla infatti accetteterà la moneta del cagnolino per i pagamenti sullo shop online, legati principalmente al Merchandise dell’azienda di Musk.
E’ bastato un semplice tweet di Elon (qui sotto), per far schizzare il prezzo di Dogecoin, che ha avuto un rimbalzo del 30%, per la gioia degli investitori di questa “meme coin”.
Per “meme coin” si intende un settore particolare delle Cryptovalute, dedicato principalmente ad animali o personaggi vari. Non sappiamo quando sarà possibile acquistare addirittura le varie Model 3 o Y con Dogecoin, ma a questo punto potrebbe essere solo questione di tempo. Secondo gli analisti il futuro delle Crypto riserverà sorprese, e il ruolo e l’influenza di Elon Musk in questo mondo, da molti criticato e visto con sospetto, è comunque destinato ad aumentare.
0 Comments