X

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato: primo teaser del nuovo progetto

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato è il nome di un nuovo progetto della carrozzeria Zagato che ha pubblicato un teaser in una storia sulla sua pagina di Instagram. Dal nome che è stato dato a questo teaser si capisce che si tratta di un modello basato su Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. L’immagine pubblicata non dice molto su come sarà questa auto. Tuttavia  essa sembra mostrare il design del fanale posteriore, che pare tragga ispirazione dalle passate creazioni Alfa Romeo Zagato con la coda tronca.

Primo teaser su Instagram del progetto Alfa Romeo Giulia SWB Zagato

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato dovrebbe dunque essere una Giulia a passo corto. Si vocifera che Zagato potrebbe eliminare le porte posteriori per creare la Giulia Coupé. Del resto si tratta di una ipotesi di cui si parla ormai da molti anni.

Considerato che di solito le creazioni di Zagato sono molto esclusive è probabile che questa vettura sarà probabilmente costruita in numero molto limitato di unità e con un prezzo elevato. Inoltre come confermato dal design del fanale posteriore, sarà probabilmente molto diversa da una normale Alfa Romeo Giulia.

Al momento non è ancora chiaro quando vedremo questa Alfa Romeo Giulia SWB Zagato. Sembra però abbastanza probabile che il debutto di questa auto che deriva dal celebre modello della casa automobilistica del Biscione potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. Vedremo dunque a proposito di questo interessante progetto che novità trapeleranno nel corso delle prossime settimane.

Articoli Correlati