X

Alfa Romeo Kamal: sarà così il nuovo SUV compatto del Biscione? [RENDERING]

In casa Alfa Romeo a tener banco è lo sviluppo del nuovo SUV compatto, un fratello minore dello Stelvio che nei prossimi anni andrà a dare il proprio contributo al rilancio del Biscione che è già iniziato da un po’ di tempo con il debutto commerciale della nuova Giulia e del SUV Stelvio. 

Con il mercato dei C-SUV in continuo fermento è diventato quasi un obbligo per le Case automobilistiche presidiare questo “fertile” segmento. Il nuovo modello del marchio di Arese potrebbe chiamarsi Kamal, rispolverando un nome che Alfa Romeo ha utilizzato qualche tempo fa per un concept presentato al Salone di Ginevra 2003 e che può essere considerato un antenato dell’attuale SUV Stelvio.

Il render che vedete sopra prova a fissare forme e proporzione della nuova Alfa Romeo Kamal cercando di mettere in concreto le poche indicazioni emerse fino a questo momento, ovvero che utilizzerà la stessa piattaforma Giorgio di Giulia e Stelvio, e che avrà dimensioni minori rispetto al primo SUV della storia del Biscione.

Non è difficile ipotizzare che il nuovo C-SUV di Alfa Romeo possa aver complessivamente l’aspetto di una Stelvio in piccolo, con un frontale molto simile, caratterizzato dalla grigia triangolare e del cofano scolpito con due nervatura laterali marcate che concludono la loro corsa fino al vertice inferiore della mascherina. Il nuovo urban-SUV di Alfa Romeo è atteso nel corso del 2018.

Articoli Correlati