X

Alfa Romeo registra il nome 147 negli Stati Uniti

Alfa Romeo – Solo pochi giorni fa la Casa del Biscione ha registrato presso lo United States Patent and Trademark Office il nome “Milano”. Il nome appena registrato sul mercato americano dovrebbe essere utilizzato per uno dei futuri modelli che il marchio italiano ha in programma di far debuttare anche negli Stati Uniti nel giro di qualche anno: nella fattispecie potrebbe riguardare la futura ammiraglia di segmento E.

La novità di oggi è che, stando a quanto riportato da FCA Authority, Alfa Romeo avrebbe registrato anche un altro nome presso l’ufficio marchi e brevetti americano. Il nome in questione è una recente conoscenza del listino del marchio italiano e sarebbe “ALFA 147”: il nome rispolvererebbe il modello della berlina compatta lanciata nel 2000 e sostituita poi dalla Giulietta nel 2010.

Ma perchè registrare un nuovo nome per il mercato americano e soprattutto richiamare un modello “vecchio” ma recente? Il perchè, a quanto pare, sarebbe da ritrovare nella pronuncia del nome Giulietta da parte degli americani: difatti quest’ultimo nome non sarebbe di facile pronuncia per molti americani e per questo motivo si sarebbe scelto di perseguire la strada della sigla numerica.

Con ogni probabilità il nome “ALFA 147” verrebbe destinato alla futura generazione di Alfa Romeo Giulietta che sarà chiamata a sostituire il modello attuale in Europa (nel Vecchio Continente manterrà la denominazione Giulietta) e che verrà commercializzato anche negli USA. Il debutto del nuovo modello, dunque Giulietta in Europa e 147 negli Stati Uniti, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni in Casa Alfa Romeo, potrebbe avvenire nel corso del 2019.

Articoli Correlati