X

Alfa Romeo Stelvio DK: sognando il Rally Dakar [RENDERING]

Mentre in questi giorni l’Alfa Romeo Stelvio, nella versione Quadrifoglio con i suoi 510 CV, è in bella mostra al Salone di Detroit 2017, c’è chi ne ha immaginato, correndo parecchio con la fantasia, in una sua trasformazione in veicolo rally per correre la Dakar.

Questo render, firmato LP Design, ci propone un’ipotetica versione del nuovo SUV Stelvio pronto per affrontare la competizione motoristica raid più impegnativa e difficoltosa del mondo. Nella riproduzione grafica che vediamo sopra la nuova vettura di Alfa Romeo è stata disegnata con una sezione inferiore decisamente “pompata” che aumenta la stazza del SUV, oltre alla sua altezza da terra contribuendo a fornire alla Stelvio un inedito aspetto muscoloso da pura vettura racing.

Il SUV del Biscione immaginato per correre nel Rally Dakar è stato ribattezzato Alfa Romeo DK. Oltre alle grandi ruote, alle larghissime minigonne laterali e alle sospensioni in bella vista, il veicolo del marchio di Arese è stato disegnato con una particolare livrea rossa che sulla fiancata accoglie il lettering “Alfa Romeo”, mentre il cofano è stato colorato di bianco con al centro un grande quadrifoglio verde.

Articoli Correlati