X

Aston Martin DB9 GT Bond Edition: una versione da film colossal [FOTO]

Aston Martin DB9 GT Bond Edition – Solo 150 esemplari e linee che trasportano la mente verso il mondo funambolico dell’azione cinematografica. La Aston Martin DB9 GT Bond Edition è la nuova proposta in serie limitata della casa britannica, per celebrare l’ultimo capitolo del famoso agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming.

Il prezzo di partenza di questa nuova versione, secondo quanto indicato, ammonterebbe a 165.000 Sterline, pari a 223.885 Euro, e assieme a questa esclusiva vettura sono affiancati eleganti e pregiati accessori come una curata valigia e un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150 m James Bond Limited Edition.
Questa Aston Martin DB9 GT Bond Edition è spinta da un motore V12 6.0 litri in grado di fornire 539 cavalli (402 kW) a 6.750 giri/minuto e 620 Nm di coppia a 5.500 giri/minuto, secondo le indicazioni. Qualità che rendono questo l’esemplare DB9 più potente. Al propulsore è associato un cambio a sei marce Touchtronic II e questo esemplare è arricchito anche da un sistema elettronico shift-by-wire. In base a queste caratteristiche, questa DB9 GT Bond Edition sarebbe in grado raggiungere da ferma i 100 km/h in 4,5 secondi e toccare i 295 km/h di punta.

Rivestita di una particolare tinta chiamata Spectre Silver, si tratta di una coupé 2+2 sviluppata sulla base della DB9 GT. Le linee sono esaltate dai loghi Aston Martin in argento e alti riferiti a 007 Bond Edition non molto in rilievo, secondo quanto riferito. La linea esterna è esaltata anche da altri eleganti dettagli in alluminio lucido o in fibra di carbonio come nel caso dello splitter frontale o del diffusore posteriore assieme a cerchi in lega da 20 pollici caratterizzati da un disegno fine.
L’abitacolo è arricchito invece da altri dettagli distintivi, placche che segnalano il logo di “007” e uno speciale avvio Bond Edition del nuovo sistema infotainment AMi II touch-sensitive di Aston Martin.

Articoli Correlati