X

Aston Martin, il crossover in arrivo nel 2017

L’amministratore delegato di Aston Martin, Ulrich Bez, ha chiarito i piani del suo brand e sembra che la collaborazione con AMG andrà ben oltre la condivisione delle motorizzazioni: in effetti il CEO inglese ha svelato il suo intento di accedere anche alle piattaforme Mercedes.

Il patto firmato con il gruppo Daimler riguarda solamente la condivisione di elementi elettrici e motori V8, ma Bez dichiara che la partnership presenta “molte potenzialità” per quanto riguarda anche la condivisione di piattaforme. “Stiamo osservando quello che fa Porsche con la sua 911 perché è il suo modello di riferimento, ma intorno ha saputo realizzare modelli come la Cayenne basata sulla Volkswagen Touareg. E’ un buon business”, ha spiegato Ulrich Bez ai nostri colleghi di Autocar.

Il capo di Gaydon non ha voluto sbilanciarsi troppo con le informazioni, ma il magazine british sostiene che Aston Martin potrebbe pensare alla prossima generazione della Mercedes Classe M per utilizzare la piattaforma sul crossover Lagonda che potrebbe arrivare fra tre anni.

Articoli Correlati