X

Aston Martin Vulcan: dettagli da sogno [VIDEO]

L’Aston Martin è considerato da molti il marchio snob per eccellenza, e con questa Vulcan il marchio inglese ha ancora intenzione di mostrare tale nomina: nonostante le cattive acque finanziare e i numerosi ostacoli che da tempo le fanno compagnia, l’azienda nata nel 1913 come concessionaria d’auto riesce ad inserire nel mercato una favolosa hypercar da pista, con estremo stupore da parte dei concorrenti.
Koenigsegg, Pagani, Ferrari, McLaren… tutte avvisate: l’Aston Martin non scherza!

L’opera d’arte, frutto della matita del designer Marek Reichman, verrà realizzata in soli 24 esemplari. Il motore (posizionato nella parte anteriore centrale della vettura) in dotazione è un magnifico 7.0 l V12 aspirato che sprigiona una potenza di oltre 800 CV sulle ruote posteriori. Il cambio è un sequenziale a sei rapporti Xtrac.

Sulle specifiche tecniche ci sarebbero pagine e pagine da scrivere… un’idea potete farvela sapendo che la Vulcan vanta una monoscocca in fibra di carbonio, un impianto frenante marchiato Brembo con freni a disco anteriori da 380 mm e posteriori da 360 mm, il sistema di assetto regolabile denominato Dynamic Suspension Spool Valve equipaggiato da Multimatic e pneumatici slick Michelin da 19 pollici.
In questo video, girato in un concessionario Aston Martina, è possibile notare molti dettagli di uno dei 24 esemplari della Vulcan.

Articoli Correlati