X

Audi A7 a guida autonoma in giro sulle strade tedesche [VIDEO]

Tra qualche anno scrivere SMS al volante potrebbe essere una delle tante cose normali da poter fare senza che questo metta a repentaglio la sicurezza mentre si guida. Questo perché a prestare attenzione alla strada sarà l’auto in completa autonomia e senza il bisogno dell’intervento umano.

Una dimostrazione concreta di ciò che potrebbe presto avvenire ci arriva dai colleghi di Auto Express che hanno potuto testare l’Audi A7 concept con tecnologia di guida autonoma provandola in mezzo al traffico dell’autostrada in Germania.

Nel filmato sotto si nota come la vettura marcia in tutta sicurezza passando da una corsia all’altra, effettuando sorpassi e muovendosi tra le altre vetture con grande affidabilità, senza che il conducente debba fare nulla potendosi così dedicare ad altre attività alternative alla guida.

Su questo prototipo a guida autonoma della Audi A7 il sistema di guida automatica viene attivato premendo contemporaneamente due pulsanti sul volante e con la stessa facilità può essere disattivato dal conducente che così può riprendere il controllo manuale della vettura.

Articoli Correlati