X

Audi Q2, priorità assoluta per il nuovo progetto

Abbiamo avuto modo di parlare poco tempo fa a proposito del futuro della gamma con gli Anelli e adesso Wolfgang Durheimer, amministratore del marchio teutonico, ci dà informazioni a proposito di due modelli in particolare: il Q2 e un SUV più largo rispetto all’attuale Q7, ovvero il prossimo Q8.

Negli ultimi tempi, ci sono state così tante indiscrezioni a proposito di un modello Q top di gamma Audi e, in fin dei conti, è molto probabile che questo progetto sia a breve approvato. Wolfgang Durheimer ha dichiarato che la competizione interna proviene dal marchio Volkswagen anche se non ci dovrebbero essere rischi di rivalità tra le due Case dello stesso gruppo.

Il tedesco vuole anche convincere i capi di Volkswagen ad approvare i futuri SUV Bentley e Lamborghini insieme al prossimo Q2 che sta molto a cuore all’interno di Audi: questo progetto è molto importante per le vendite ed avrà la “priorità assoluta”.

Per quanto riguarda invece il Q8, si pensa che lo Sport Utility Vehicle top di gamma di Audi adotterà uno stile sportivo per diventare un vero e proprio concorrente della nuova Range Rover Sport svelata poco tempo fa. All’interno invece regnerà un’atmosfera di lusso, proprio come l’ammiraglia alla quale il Q8 corrisponderà, la A8.

Articoli Correlati