X

Audi Q4 e-tron Sportback 2021: test sulla neve per il SUV sportivo [FOTO SPIA]

Spy shot of secretly tested future car

Proseguono i test per l’Audi Q4 e-tron Sportback, cioè la versione con anima più sportiva del SUV elettrico della casa dei Quattro Anelli. Rispetto alla versione tradizionale, di cui abbiamo visto le foto spia qualche settimana fa, questo modello propone una linea del tetto più aggressiva, abbastanza simile a quello presente sulla Tesla Model X, e potrebbe arrivare all’inizio del 2021.

Le caratteristiche dell’elettrica

Pur utilizzando la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, l’Audi Q4 e-tron Sportback (così come la sorella ‘classica’) non pare aver particolari elementi in comune con la Volkswagen ID.4. Detto della linea del tetto, questo modello propone una griglia chiusa, probabilmente cromata, ruote dal design aerodinamico e l’assenza di terminali di scarico sul retro, tipico di una vettura elettrica.

L’abitacolo, di cui al momento non abbiamo immagini, dovrebbe proporre tanta tecnologia, con uno schermo di infotainment piuttosto grande ed il quadro strumenti digitali, con il supporto di alcuni pulsanti fisici per le funzioni utilizzate più di frequente, come il climatizzatore. Non mancheranno nemmeno i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, sempre più presenti nei modelli Audi.

Il motore e l’autonomia

Ancora presto per conoscere dettagli tecnici dell’Audi Q4 e-tron Sportback, ma dovrebbe avere come opzione d’ingresso un motore elettrico a trazione posteriore da circa 200 cavalli, abbinato al pacco batterie da 82 kWh ed un’autonomia di circa 400 chilometri. È atteso anche un modello a trazione integrale, con due motori (uno su ciascun asse) ed una potenza complessiva di circa 300 cavalli.

Articoli Correlati