X

Audi SQ5 TDI, video ufficiali del SUV sportivo

Possiede il marchio S, ma è una vettura diesel ed è il primo SUV a far parte della famiglia sportiva indicata dalla consonante: la nuova Audi SQ5 è senza dubbio un forte cambiamento e rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il listino dei Quattro Anelli. Il costruttore tedesco l’ha svelata poche ore fa ed oggi, ora, con questi video ufficiali, la rimette in vetrina, per farcene assaporare anche la voce.

Ricapitoliamo le sue caratteristiche: la nuova Audi SQ5, la versione di Q5 più sportiva mai prodotta, viene equipaggiata con la nuova declinazione biturbo del motore 3,0 litri V6 TDI diesel in grado di erogare 313 cavalli e una coppia pari a 650 Nm disponibili tra 1.450 e 2.800 giri/minuto. Il propulsore viene abbinato alla trasmissione automatica sequenziale Tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale Quattro con sistema torque vectoring. Grazie a questa meccanica, la nuova Audi SQ5 tocca in 5,1 secondi i cento chilometri orari da ferma e i 250 chilometri orari di velocità massima con un consumo di carburante pari a 7,2 litri ogni cento chilometri. Completano la ricetta della nuova versione S di Audi Q5 il telaio rivisto, con sospensioni attive e sterzo elettromeccanico, e l’aspetto estetico, più aggressivo rispetto alle altre declinazioni del SUV di medie dimensioni.

La nuova Audi SQ5 TDI sarà in vendita in Italia a partire dalla parte iniziale dell’anno 2013 con prezzi che partiranno da 58.500 euro.

Articoli Correlati