X

Bentley Bentayga Mulliner, il SUV in limited edition al Salone di Ginevra [FOTO]

Sarà un Salone di Ginevra 2017 all’insegna dell’esclusività quella che s’appresta a vivere la Bentley Bentayga, con il nuovo SUV che sarà alla kermesse elvetica con una speciale edizione limitata realizzata dal reparto Mulliner, specializzato nelle personalizzazioni dei modelli della Casa di Crewe. 

La Bentley Bentayga Mulliner si distingue esteticamente per una serie di finiture uniche, come ad esempio l’incisione che riproduce il profilo della catena del Monte Rosa. Gli esterni sono caratterizzati dalla livrea bi-colore Duo Tone con inserti cromati nelle sezioni inferiori e dai nuovi cerchi in lega Paragon da 22 pollici.

Le personalizzazioni e l’esclusività proseguono nell’interno della Bentayga con Mulliner che propone un abitacolo che riprende il tema del bi-colore, rendendo disponibili sette diverse combinazioni cromatiche tra zona anteriore e posteriore, impreziosito da raffinati ricami realizzati a mano. Nella console del zona posteriore è stato introdotto l’inedito Mulliner Bottle Cooler con flute in cristallo. Altri tocchi stilistici unici sono i rivestimenti in legno Ombré Burr Walnut sui pannelli, mentre il sistema d’illuminazione degli interni a LED permette di scegliere fra sei temi e quindi colorazioni. A bordo c’è anche l’impianto audio Naim da 1.950 Watt e 20 diffusori.

La Bentley Bentayga Mulliner è dotata di sistema Parking Heater che consente di attivare il climatizzare a motore spento. Inoltre la limited edition prevede il pacchetto Sunshine specification con tendine elettriche posteriori e doppie alette parasole, i pacchetti Touring e City che comprendono head-up display, cruise control adattivo, Lane Assist, Night Vision, Traffic Assist e Park Assist.

Questo esemplare del SUV inglese monta le sospensioni Dynamic Ride, mentre la motorizzazione disponibile è una sola: il W12 biturbo 6.0 litri da 608 CV e 900 Nm di coppia. La Bentley Bentayga Mulliner sarà in vendita in serie limitata a partire dalla primavera 2017.

Articoli Correlati