X

Bentley Continental GT Convertible: prime foto spia!

Spy-Shots of Cars This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature of 6500°K

Bentley Continental GT Convertible – Quando fu presentata al Salone di Ginevra 2015, la Bentley EXP 10 Speed 6 Concept catturò molti consensi per il suo design spettacolare. L’intento della EXP 10 Speed era proprio quello di mostrare il nuovo corso stilistico che di lì a poco avrebbe interessato tutti i modelli della casa della “B” alata. E così è stato: quella che possiamo vedere nelle foto della nostra galleria è difatti la nuova Bentley Continental GT Convertible. I primi scatti della lussuosa versione a cielo aperto della Continental GT, sebbene sia ancora camuffata da diverse coperture, lasciano intravedere il suo nuovo design: si può immediatamente vedere come ora la calandra sia più pronunciata verso il basso ed i gruppi ottici anteriori siano di chiara ispirazione EXP 10 Speed 6 Concept; inoltre ad un occhio attento non può passare inosservata la linea sfuggente che partendo dal cofano motore arriva a sottolineare ancor di più la linea di cintura per poi terminare a ridosso dei passaruota posteriori che sembrano ancora più bombati degli attuali e più simili a quelli della EXP 10 Speed 6 Concept.

Design a parte, la nuova generazione della Continental GT Convertible sarà costruita sulla base della futura Continental GT coupè e di conseguenza sulla nuova piattaforma MSB condivisa tra l’altro anche dalla Bentley Bentayga, dall’Audi Q7 e da quella che sarà la nuova Porsche Panamera che uscirà nel 2017. L’indiscusso vantaggio della piattaforma MSB è quello di far segnare sulla bilancia circa 100 kg in meno pur garantendo valori di rigidità ai massimi livelli. A livello motoristico la nuova Continental GT Convertible dovrebbe montare un V8 4.0 sovralimentato con due turbo elettrici mentre non è ancora dato sapere se sarà mantenuto il V12 6.0 a causa delle severe normative antinquinamento vigenti in Europa e negli Stati Uniti. Probabilmente non mancherà in gamma una versione ibrida con tecnologia “E-Hybrid” condivisa con le Porsche Panamera e e Cayenne, mentre è certa la presenza della trazione integrale. Quasi sicuramente la nuova Continental GT Convertible sarà presentata al Salone di Ginevra nel Marzo 2018, appena qualche mese dopo il lancio della Continental GT Coupè.

Articoli Correlati