X

BMW 1M Coupé GTS-V by Vorsteiner, la piccola M si rifà il trucco

Vorsteiner si è da sempre occupata di modificare le supercars più performanti del pianeta e questa volta ha deciso di mettere le mani sulla BMW Serie 1 marchiata M.

Il nuovo progetto proveniente dalla West Coast statunitense si chiama 1M Coupé GTS-V. Le caratteristiche del nuovo programma di elaborazione non sono ancora state svelate del tutto ma la ditta ha annunciato le prime modifiche che verranno apportate sulla piccola di Casa BMW. Tra le novità principali, ci sono nuovi elementi aerodinamici come spoiler anteriore, splitter in fibra di carbonio, diffusore posteriore ridisegnato con ampie pinne aerodinamiche e un alettone posteriore di piccole dimensioni posto sul bagagliaio. È stato realizzato anche un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 19 e 20 pollici. Fra le opzioni aggiuntive, è offerto anche un nuovo sistema di scarico realizzato in titanio.

Per quanto riguarda gli interni, Vorsteiner ha dotato la 1M di nuovi tappetini con rifiniture di colore arancione. Non è stato detto ancora niente a proposito delle performance, quindi non si sa se il potenziale del sei cilindri verrà aumentato ma una cosa è certa: conoscendo il tuner americano dobbiamo aspettarci un aumento significativo dei cavalli. A breve, Vorsteiner dovrebbe rendere note le ultime modifiche che completeranno il kit elaborazione.

Articoli Correlati