X

BMW i4 Concept, debutto per il Salone di Los Angeles?

Il Salone di Parigi 2012 ha chiuso le sue porte poco fa e le Case costruttrici si stanno già concentrando sugli eventi che si svolgeranno a breve. E’ il caso del costruttore di Monaco di Baviera che presenterà in esclusiva mondiale un prototipo al Salone di Los Angeles a fine mese.

Se da una parte BMW non ha confermato nulla per il momento, molte voci annunciano la presentazione ufficiale della i4 Concept. Questo nuovo prototipo amplierà la gamma dei veicoli “i”, sebbene i primi progetti, i8 e i3, non siano stati ancora commercializzati. Questa i4 avrà la stessa base della i3 ma adotterà un nuovo stile a livello di estetica.

In effetti, BMW avrebbe in mente di proporre uno studio più sportivo e più “chic” della sua city car elettrica e la i4 Concept sarebbe quindi in qualche modo la versione coupé della i3. Per il momento si sa poco e niente del suo look. Sappiamo invece che sarà dotata della stessa motorizzazione utilizzata sulla i3.

Per chi non lo sapesse, la i3 è mossa da un motore elettrico accoppiato ad un propulsore termico tre cilindri benzina che servirebbe solamente ad aumentare l’autonomia del veicolo. Se l’ipotesi ibrida verrà confermata, è molto probabile anche l’introduzione di una futura variante sportiva con motore pompato.

Se il veicolo dovesse essere commercializzato, il suo prezzo dovrebbe essere più alto rispetto alla i3: si parla di una tariffa compresa tra 35.000 e 40.000€. Appuntamento quindi al Salone di Los Angeles per saperne di più sulla i4 Concept che sarà presente sullo stand BMW.

Articoli Correlati