X

BMW i5 Concept, emerge la prima foto sul web in vista del debutto di Francoforte

Solo dopo qualche ora l’annuncio a sorpresa di Harald Kruger, CEO di BMW, che ha confermato che la Casa dell’Elica presenterà all’imminente Salone di Francoforte una versione prototipale della i5, online è apparsa accidentalmente una prima immagine della nuova berlina quattro porte elettrica bavarese.

L’immagine, che vedete sopra, è ricavata da un video ufficiale di BMW realizzato per promuovere la mobilità ad emissioni zero. Le forme rivelate da questo disegno ci mostrano una vettura che appare quasi identica all’auto che lo scorso anno avevamo visto nei bozzetti contenuti nella documentazione dei brevetti di BMW.

Come si può notare, la i5 ha un larga griglia frontale affiancata da fari sottili. Sul muso c’è anche il paraurti anteriore a due tonalità e delle feritoie in tinta a contrasto sulla parte superiore del cofano, così come in contrasto cromatico sono anche il tetto, le cornici dei finestrini e gli specchietti. Nella fiancata spiccano le minigonne laterali aerodinamiche che sono diverse rispetto a quelle viste sui modelli “convenzionali”. Le linee del design della carrozzeria sembrano poi essere più morbide e sinuose rispetto a quanto visto nei primi sketch.

I dettagli tecnici al momento restano un mistero. Kruger ha definito la vettura “un’altra pietra miliare nella roadmap di BMW per l’e-mobility“. Il manager dell’Elica ha anche confermato che la nuova berlina si posizionerà come modello intermedio tra la i3 e la i8 e sarà equipaggiata con un powertrain 100% elettrico. Secondo le indiscrezioni la BMW i5 potrebbe offrire un’autonomia tra i 500 e i 700 chilometri con una carica.

Articoli Correlati