X

BMW M2 CS beccata durante i test sul circuito del Nürburgring [VIDEO SPIA]

La domanda di veicoli ad alte prestazioni è in costante aumento negli ultimi periodi e i costruttori si adeguano di conseguenza lanciando sul mercato, ad un ritmo senza precedenti, una serie di nuovi modelli sempre più sportivi e veloci.

Un esempio lampante in tal senso è rappresentato dalla Porsche 911 GT2 RS che non ha atteso l’arrivo della versione standard 911 GT2 con la Casa di Stoccarda che ha subito puntato alla versione più estrema. Allo stesso modo di Porsche, anche BMW è a lavoro sullo sviluppo di una versione più aggressiva e grintosa della M2, sforzo che si concretizzerà nel lancio della BMW M2 CS.

Proprio il prototipo della BMW M2 CS è stato filmato in un nuovo video spia mentre effettuava una serie di giri veloci sul tracciato del Nürburgring. Non dimentichiamo che il costruttore bavarese sta lavorando a due versioni “hot” della M2: la CS e la GTS.

La BMW M2 CS è attesa al debutto l’anno prossimo e rispetto al modello standard sarà ovviamente maggiormente indirizzata all’utilizzo in pista grazie a performance ancora più elevate ed un aerodinamica rivista in chiave racing. Sotto il cofano della M2 CS ci sarà il motore sei cilindri biturbo della M3 e della M4 con potenza rivista verso il basso che dovrebbe attestarsi intorno ai 400 CV.

Articoli Correlati