X

BMW M3 Touring: nuovo avvistamento sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sono ormai diversi mesi che si parla della nuova BMW M3 Touring. Tra l’altro, la stessa casa automobilistica tedesca ha pubblicato una serie di video ufficiali su YouTube che parlano proprio della nuova station wagon ad alte prestazioni.

Non sarà certamente un veicolo nuovo di zecca in quanto si baserà sulla M3. Tuttavia, avrà alcune parti realizzate su misura, come i pannelli laterali unici, e inoltre affronterà un processo di costruzione diverso nello stabilimento di Monaco, in cui vengono assemblate la M3 e la Serie 3 Touring.

Proseguono i collaudi in pista alle alte velocità

Ora, grazie a un video spia pubblicato da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione l’ultimo prototipo camuffato della M3 Touring mentre affronta il circuito del Nurburgring alle alte velocità.

Secondo quanto dichiarato dal leaker, i tecnici di Bimmer starebbero testando la nuova sw per conquistare il record sul giro nella categoria delle station wagon entro la fine della settimana. Inoltre, sempre secondo lo youtuber, il debutto ufficiale sarebbe atteso entro la fine dell’estate.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova BMW M3 Touring potrebbe essere offerta soltanto nella versione Competition. Dunque, sotto il cofano dovremmo trovare un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che nella M3 Competition sviluppa 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima ed è abbinato alla trazione integrale xDrive e a un cambio automatico a 8 marce.

Articoli Correlati