X

BMW M4 GTS: in Germania si parte da 142.600 euro

La BMW M4 GTS, svelata un paio di giorni fa dalla Casa dell’Elica, ha da subito solleticato le fantasie e gli animi degli amanti della sportività più pura e genuina. L’esclusiva e prestazionale coupé che esalta ed estremizza le doti da velocista della M4 Coupé sarà proposta sul mercato tedesco con un prezzo base di 142.600 euro. Superando di qualche migliaia di euro il prezzo della M3 GTS, la M4 GTS diventa la BMW più costosa di sempre.

La seduttiva e sportiveggiante M4 GTS sarà prodotta in soli 700 esemplari, di cui 300 saranno commercializzati sul mercato americano, mentre 30 saranno destinati al Regno Unito dove la vettura di BMW sarà venduta a 121.700 sterline.

Dotata di un aerodinamico kit sugli esterni, la BMW M4 GTS dispone. tra le altre cose, dell’alettone posteriore regolabile in fibra di carbonio, del sistema di scarico in titanio, degli esclusivi cerchi in lega M con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, dei fari anteriori a LED e, per la prima volta su un auto di serie, dei gruppi ottici posteriori con luci OLED.

La sportività e il dinamismo promessi dal look vengono mantenuti dalla dotazione meccanica della BMW M4 GTS che ha debuttato con un “fiore all’occhiello prestazionale” di assoluto valore: il tempo 7′:28” sul giro al Nürburgring. Performance che sono merito del potente motore 6 cilindri in linea TwinTurbo 3.0 litri, con sistema di iniezione ad acqua, che sviluppa 500 CV e 600 Nm di coppia massima. La trasmissione scelta è automatica M DCT a doppia frizione con 7 velocità per garantire fluidità di cambiata nello scatto progressivo (0-100 km/h in 3,8 secondi) e nell’allungo in velocità (top speed di 305 km/h).

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati