X

BMW M5, facelift 2014 immortalato in nuove foto spia

Una giornata densa di lavoro per i test driver di BMW. Adesso è il turno della nuova M5 per sgranchirsi un attimo le meccaniche e mostrare le sue forme, anche se ancora camuffate. Come potete vedere, stiamo parlando semplicemente di un facelift, in quanto non sono moltissimi i punti nascosti agli obiettivi delle fotocamere. Questa nuova rinfrescata è stata in effetti già mostrata in passato, ma a quanto pare i lavori anche sulla carrozzeria esterna sono ben lungi dall’essere terminati.

In queste foto spia scattate dai nostri inviati possiamo notare come la M5 dovrà subire le stesse modifiche della Serie 5 da cui deriva e che soprattutto la zona superiore del muso sarà pesantemente ritoccata. Lo stesso non si può dire di quella inferiore, totalmente esposta senza camuffamenti e, quindi, decisamente indiziata per rimanere così come la vediamo. Cambieranno invece i gruppi ottici, sia sul frontale che sul posteriore, presumibilmente per integrare qualche nuova tecnologia all’avanguardia.

Da un punto di vista tecnico, la nuova M5 dovrebbe ricevere dei sostanziali aggiornamenti allo sterzo, così com’è già avvenuto per la Serie 5 di serie, ma non è ancora confermato. Inoltre si parlerebbe anche di ulteriori update dal punto di vista tecnico, dei quali però non è ancora stata specificata la natura. Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori novità in questo senso, che probabilmente non dovrebbero tardare ad arrivare.

Articoli Correlati