X

BMW M5, il restyling l’ha resa più aggresiva

Tempo di novità in casa BMW che dopo aver svelano la nuova Serie 5 ci presenta il restyling della M5. La rivisitazione estetica e non solo alla quale è stata sottoposta la BMW M5 è stata mirata ed ha perfezionato il design per esaltare ancora di più la forma atletica della berlina tedesca.

La nuova BMW M5 si caratterizza per il nuovo design del frontale, ancora un volta con il doppio rene M accompagnato da asticelle che richiamano il design dei cerchi in lega. Altre modifiche riguardano i gruppi ottici posteriori che sono stati ridisegnati con l’aggiunta di sottili strisce luminose a LED. A proposito di illuminazione, nella dotazione di serie sono inclusi i fari allo xeno, mentre tra gli optional sono disponibili i fari adattivi a LED.

Novità anche per quanto riguarda le tinte della carrozzeria, con l’introduzione di nuovi colori BMW Individual tra cui Pure Metal Silver, Pyritbraun metallizzato e Frozen Blue metallizzato. Passando dentro l’abitacolo si apprezza il volante in pelle M con il nuovo design che richiama anch’esso il disegno dei cerchi in lega. Più spazio per il vano sotto il bracciolo, mentre il Control Display del sistema iDrive (così come sulla Serie 5) è stato impreziosito da cornici cromate. Tra gli optional è stato introdotto il Touch Controller per poter digitare i caratteri alfanumerici sul sistema di navigazione. Per i rivestimenti interni, sempre con il programma BMW Individual, si può scegliere tra pelle in Cashmere Beige e Nutmeg.

L’abitacolo della nuova BMW M5 si arricchisce di dotazioni tecnologiche rivolte sia alla sicurezza che all’intrattenimento a bordo. Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo  il Driving Assistant che mette insieme Lane Departure Warning e Collision Warning. Mentre per gli amanti della musica in viaggio c’è in optional il nuovo sistema Online Entertainment, che consente l’accesso ad un ampio database musicale che vanta circa 12 milioni di brani.

Sotto il cofano della nuova M5 è confermato il motore V8 4.4 litri TwinPower Turbo da 560 CV, abbinato al cambio a doppia frizione M a 7 velocità e al differenziale attivo M. Per chi invece volesse aver ancora più potenza nel motore, c’è a disposizione il nuovo Competition Package, che aggiunge 15 cavalli al propulsore portando la potenza complessiva a 575 CV, oltre ai freni in carboceramica.

La nuova BMW M5 arriverà nelle concessionarie nel mese di luglio.

Articoli Correlati