X

BMW M6, il Competition Package sarà disponibile anche per lei

Con l’arrivo del model year 2014, sembrerebbe che la gamma M6 (Coupé, Cabriolet e Gran Coupé) verrà offerta anche con il Competition Package, disponibile come optional su tutte le versioni e allestimenti.

Proprio una settimana fa, abbiamo scoperto che la M5 2014, che avrà diritto ad un restyling in occasione del Salone di Francoforte a settembre, sarà proposta con il Competition Package opzionale e sembra che il marchio di Monaco di Baviera voglia proporlo anche sul suo coupé ad alte prestazioni.

Questo pacchetto sportivo regalerà una potenza extra di 15 cv che porterà il V8 4.4 litri biturbo a quota 575 cv. Lo stesso trattamento verrà quindi riservato alle M6 Coupé, Cabriolet e Gran Coupé che avranno diritto a questo potenziale in più, ma c’è dell’altro in programma.

Oltre all’aspetto puramente prestazionale, le M5 ed M6 2014 dotate di questo Competition Package avranno diritto a nuovi cerchi in lega, una taratura delle sospensioni aggiornata in modo da risultare più sportiva, tubi di scarico oscurati e una risposta del volante più pronta.

Tutte queste migliorie si traducono in un aumento delle performances per entrambe le tedesche: secondo le prime informazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere effettuato in appena 4.3 secondi (0.1 in meno) con una top speed limitata elettronicamente a 305 km/h.

Articoli Correlati