X

BMW Serie 5 GT 2015, foto spia confermano l’arrivo del facelift

Al Salone di Detroit del prossimo anno potremo assistere all’apparizione di un nuovo facelift della BMW Serie 5 GT, alla quale i tecnici bavaresi stanno già lavorando in questi giorni, come testimoniano le foto spia dei nostri inviati. Si tratterà di un aggiornamento il cui obiettivo principale sarà pompare a dovere le vendite, soprattutto sul suolo americano, dove questa vettura ancora non sta incontrando i risultati che si auspicavano a Monaco.

Nonostante ciò che appare da queste foto, pare ormai sicuro che la Serie 5 GT non avrà più il grande spoiler posteriore, il quale dovrebbe essere sostituito da una soluzione un po’ più elegante e raffinata, magari più simile a quanto visto in questo senso sulla Serie 3 GT. Nonostante alcuni camuffamenti in plastica, la modifiche appaiono abbastanza evidenti. Spostandoci dall’altra parte della vettura, possiamo notare come anche la fascia frontale presenterà delle modifiche sostanziali, soprattutto per quanto riguarda le prese d’aria, i gruppi ottici e anche la griglia. Tutti questi elementi sembrano stati ispirati in maniera sostanziale dall’ultimo facelift della Serie 7.

Le nuove prese d’aria lascerebbero pensare a qualche novità dal punto vista dei motori, anche se al momento non è uscito assolutamente nulla dagli stabilimenti BMW e lo stesso lo possiamo dire anche per gli interni. Ci aspettiamo in linea di massima alcune modifiche anche evidenti, ma nulla di particolarmente rivoluzionario. Come abbiamo detto all’inizio, il debutto di questo nuovo facelift della Serie 5 GT dovrebbe avvenire al NAIAS di Detroit del prossimo anno, con una commercializzazione programmata per i mesi immediatamente successivi.

Articoli Correlati