X

BMW Serie 5 MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova BMW Serie 5, elegante berlina del marchio dell’Elica che punta ad offrire il massimo da ogni punto di vista, mantiene fede al suo elevato livello di affidabilità conquistando il massimo punteggio nei crash test di Euro NCAP.

L’ente terzo certificatore dei livelli di sicurezza delle vetture commercializzate in Europa ha assegnato le cinque stelle alla nuova BMW Serie 5.

La rinnovata ed evoluta berlina bavarese si è ben comportata nelle impegnative prove di Euro NCAP. Nello specifico la nuova BMW Serie 5 ha ottenuto il punteggio del 91% sulla protezione assicurata agli occupanti adulti e dell‘85% sulla protezione degli occupanti bambini.

Notevole è stato il risultato fatto registrare nelle prove che valutano la protezione dei pedoni in caso di investimento, parametro nel quale la nuova Serie 5 ha ottenuto l’81%. Infine alla voce “sistemi di sicurezza attiva” la berlina tedesca ha ottenuto il punteggio di 59%.

Guarda i Commenti (1)

  • Questa ultima Serie 5 della BMW è sicuramente una delle migliori automobili del segmento E del mercato. Bella e ricca di tanti contenuti, soprattutto tecnici. E' da anni ormai che la Bmw presidia questo segmento di mercato e finora, giunti alla settima serie, non ha sbagliato un modello. Forse la quinta serie è stata quella più innovativa che è riuscita a dare un nuovo corso al linguaggio stilistico alla Casa bavarese, ma comunque ogni serie ha rappresentato l'eccellenza nel proprio periodo di produzione. E quest'ultima è proprio bella!!!!

Articoli Correlati