X

BMW X3 MY 2018: 5 stelle Euro NCAP per il SUV compatto premium dell’Elica [VIDEO]

Dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa, la nuova BMW X3 ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, insieme al massimo punteggio nelle quattro aree di sicurezza: 93% nella sicurezza passiva per adulti; 84% nella sicurezza passiva per bambini; 70% nella protezione dei pedoni e 58% nella sicurezza attiva.

La terza generazione, costruita sulla piattaforma CLAR, ha conseguito punteggi elevati nella protezione al colpo di frusta e nello scontro contro la barriera laterale, con la valutazione massima del freno automatico di emergenza alle basse velocità.

Ottima la protezione del pedone grazie alla presenza del cofano attivo, mentre da rivedere lo scontro contro la barriera, situazione che lascerebbe esposto il torace del passeggero posteriore e del conducente nel test del palo, e nel caso di impatto frontale per il collo dei bambini.

I prezzi della nuova X3 partono da 49.900 euro col modello 20d, spinto dal quattro cilindri che eroga 190 CV e 400 Nm di coppia.

Articoli Correlati