X

BMW Zagato Coupé, prime foto in diretta dal Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Insieme all’Aston Martin Project AM 310, l’altra sicura protagonista del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este di quest’anno è senza dubbio la BMW Zagato Coupé, esclusiva vettura creata in collaborazione tra la casa bavarese e lo studio di design di Rho (Milano), che già negli anni passati ha sempre voluto caratterizzare l’evento comasco con alcune creazioni di altissimo livello. Così è stato anche questo weekend, con la BMW Zagato che ha mostrato le sue forme ai visitatori e ai fotografi di Motorionline.

Come potete vedere dalle nostre foto esclusive, si tratta di una vettura sportiva, ma al tempo stesso elegante, per nulla esagerata. L’esemplare che abbiamo avuto modo di vedere e toccare è ancora unico al mondo, essendo stato realizzato a mano come nella migliore tradizione Zagato. Il lungo cofano, la coda tronca e il logo della “Z” ripetuto più volte lungo la struttura come nemmeno Zorro sarebbe stato capace di fare, sono un’ulteriore testimonianza della discendenza di questo modello esclusivo. Si tratta di una vettura davvero emozionale, capace di presentare tratti muscolari e classici al medesimo tempo. Da notare anche la doppia gobba sul tetto, uno dei marchi di fabbrica dell’azienda lombarda.

Ovviamente non manca il tocco anche di BMW, come si può chiaramente vedere dai cerchi in lega da 19 pollici e dalla fortissima eredità della Z4, auto dalla quale Zagato è partito per costruire questa meraviglia. Purtroppo il costruttore non si è ancora voluto sbilanciare sulla disponibilità di motori, ma il top di gamma dell’originale bavarese prevedeva una potenza massima di 340 Cv con una coppia da 450 Nm. Dalla versione Zagato non ci aspettiamo nulla di meno.

Articoli Correlati