X

Brembo regala 1000 euro a tutti i suoi collaboratori italiani

La guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Vladimir Putin, e il coronavirus hanno messo a dura prova tutte le famiglie italiane. Per fortuna ci sono alcune aziende che aiutano i propri dipendenti. Brembo ha annunciato nelle scorse ore che riconoscerà un contributo straordinario pari a 1000 euro lordi a ciascuno dei propri collaboratori italiani vista la situazione macroeconomica in Italia in cui il carovita è aumentato in modo importante.

Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo, ha dichiarato che il forte aumento del costo della vita sta incidendo parecchio sul bilancio delle persone e delle famiglie. In aiuto, l’azienda italiana ha voluto dare un segnale concreto a tutti i suoi collaboratori in quanto ha sempre riposto particolare attenzione alle persone e anche in questa occasione vuole dimostrare la sua vicinanza.

Circa 6 milioni di euro in totale

Il contributo extra di 1000 euro verrà corrisposto con la retribuzione di maggio mentre il valore complessivo stanziato da Brembo è pari a circa 6 milioni di euro.

Recentemente, l’azienda ha riportato che i costi di produzione più elevati e la carenza di semiconduttori hanno impattato parecchio sulle performance di vendita. Infine, il conflitto in Ucraina ha reso impossibile effettuare delle previsioni per i prossimi mesi.

Articoli Correlati