X

Cadillac ATS-V +, nuove voci sulla berlina high-performance

Oltreoceano si susseguono rumors e indiscrezioni sulle caratteristiche che potrebbe avere la nuova versione ad alte prestazioni della Cadillac ATS-V. Qualche settimana fa, l’ingegnere capo del marchio americano, Dave Leone, ha confermato che Cadillac sta lavorando su una nuova variante, più estrema e prestazionale, della ATS-V.

Sulla novità di Cadillac cominciano ad emergere alcune voci, come quelle riportate da Motor Trend che vorrebbero sotto il cofano della vettura, che potrebbe chiamarsi ATS-V +, un nuovo motore rispetto a quello del recente modello standard. La berlina statunitense rinuncerebbe al motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri per lasciare spazio al più potente propulsore V8 LS7 da 7.0 litri, lo stesso montato sulla quinta generazione della Chevrolet Camaro Z/28 dove il motore sviluppa 505 CV di potenza e 651 Nm di coppia massima, ma che sulla ATS-V + potrebbe vedere crescere ulteriormente i propri valori.

Quasi certamente ad accompagnare il potente propulsore ci sarà un cambio automatico a 8 velocità ma non dovrebbe mancare anche l’opzione della trasmissione manuale a 7 marce. La Cadillac ATS-V + potrebbe essere lanciata nel corso del prossimo anno, pronta ad offrire performance ancora più esaltanti rispetto alla ATS-V, presumibilmente vicine ad uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 3,8 secondi e ad una velocità massima oltre i 300 km/h.

Articoli Correlati