X

Chevrolet Blazer: ora è un crossover cinque posti [FOTO]

Chevrolet introduces the 2019 Blazer Thursday, June 21, 2018 during a special event in Atlanta, Georgia. Slotting between the Equinox and Traverse, the 2019 Blazer features five-passenger seating, standard 2.5L I-4 and available 3.6L V-6 engines with a nine-speed automatic transmission, and model ranges that include sporty RS (pictured here) and up-level Premier models. The Chevrolet Blazer will arrive at U.S. dealerships in early 2019. (Photo by Steve Fecht for Chevrolet)

La Chevrolet Blazer cambia pelle, nuovamente. In origine era un fuoristrada, poi è diventato un SUV ed ora, con l’edizione 2019, è un crossover di medie dimensioni, a cinque posti. Il marchio del cravattino ha svelato così questo rinnovato modello, con uno stile sportivo e con numerose possibilità di personalizzazioni, come ormai è fondamentale per tutti i veicoli.

Chevrolet Blazer 2019: le caratteristiche

Posizionata tra la Equinox e la Traverse, la Chevrolet Blazer 2019 presenta uno design aggressivo, con una griglia molto pronunciata, gruppi ottici ispirati alla Camaro (la sportiva del marchio) e proporzioni muscolari. I cerchi in lega possono arrivare a 21 pollici per la versione più estrema, con tetto panoramico apribile ed una capacità di carico che supera i 1.800 litri, con i sedili della seconda fila ripiegati. La gamma comprende anche una versione sportiva RS ed un modello Premium.

La tecnologia sulla Chevrolet Blazer 2019

Anche la plancia è ispirata alla Camaro, con il sistema di infotainment con display da 8 pollici, con connessione 4G e compatibilità con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Tra gli elementi caratteristici troviamo un inedito portaoggetti interno con serratura elettronica, collegato al Valet Mode, così come è possibile controllare da remoto l’apertura dei finestrini anteriori, il climatizzatore ed i sedili riscaldabili. Inoltre, troviamo la ricarica wireless, la retrocamera integrata nello specchietto posteriore ed i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Chevrolet Blazer 2019 ed i motori

Sono due le unità a benzina disponibili per la nuova Chevrolet: il quattro cilindri 2.5 litri da 193 cavalli ed il più potente V6 3.6 litri da 305 CV, entrambi abbinati all’iniezione diretta e ad un cambio automatico a nove rapporti. La Blazer sarà disponibile negli USA dall’inizio del 2019.

Articoli Correlati